Consulto su test da sforzo cardiopolmonare

Salve, ho già mandato altri consulti e ringrazio ogni singolo medico per le risposte.
Questi MESSAGGIO È per il Dottore Cecchini, spero che possa rispondermi.
Giovedì scorso ho fatto una prova da sforzo cardiopolmonare, perché a dicembre ho avuto il covid e adesso per sei mesi devo prendere xerelto perché con l'angio tac si sono viste delle piccolissime microscopiche bollicine nelle arterie polmonari e il cardiologo ha, ritenuto opportuno visto il covid di farmi fare questa cura come prevenzione.
Il problema è che io da circa 15 mesi soffro di fame d'aria, devo riempire i polmoni molto spesso con ispiri oppure sbadigli, che però mi è stato detto da tutti i medici visti che dipende dal mio stato di ansia, ho fatto anche raggi x visite dal pneumologo e per ultimo questa angio tac.
Solo che negli ultimi 2 mesi boh a Me sembra essere un po aumentata e se faccio ancne solo le scale ho molto affanno, e durante la notte avvolte mi sveglio con la tosse.
Ma sia al PS che la mia dottoressa di base mi hanno detto che non c'è assolutamente niente, che i polmoni sono puliti.
Ora ho fatto questa test da sforzo cardiopolmonare a Roma, il medico mi ha detto che a livello cardiaco è tutto ok, ma che praticamente faccio entrare meno ossigeno di quello che dovrei, e lui ha dato la colpa al poco vardio che faccio.
Perchebio faccio solo sala pesi, ma che comunque non ci sono problemi è tutto ok.
Io ho bisogno altri commenti da Lei Dottore e so che è possibile mandarle una email con i referti.
Volevo chiederle se era possibile mandargli il mio referto e avere una Vostra opinione così da capire bene da uno specialista con la Vostra esperienza.
Spero in una risposta, e in caso favorevole l'email dove posso girare il tutto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce e l'esito degli esami che ha eseguito fanno comprendere che il suo problema sia il sovrappeso .
La pesistica infine non fa bene ad alcun cuore ,mentre l attività fisica a corpo libero le,sarebbe utilissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il dottore Cecchini. Sicuramente dovrei fare più cardio e meno pesistica. Però avrei se Lei è d'accordo il piacere di una valutazione da parte Vostra. Se è possibile inviarle il file per email. Se può farmi questa gentilezza enorme. Sempre se non Le crea problemi