Extrasistoli

Buongiorno,
scrivo qui perché sono in preda alla paura piu profonda.

Da quando c’è il covid, tra vaccini e covid stesso, un giorno si e uno no si sentono notizie di morti improvvise, soprattutto tra i giovani.

Io è da più di un anno che nn vivo più.

Ad agosto 2022 ho avuto per la prima volta il covid (tra i sintomi tosse forte).
premetto che ho 3 vaccini.
Dopo circa 5 mesi, gennaio/febbraio 2023 ho iniziato ad avvertire dei tonfi al cuore ho messo holter da dove sono state riscontrate 33 extrasistoli ventricolari monomorfe non ripetitive (nelle 24 ore che avevo holter non ho fatto nessuno sforzo particolare).
Ho fatto diverse visite cardiologiche tutte con ECO ed ECG, sempre negative esami del sangue con tiroide, calcio, elettroliti ed altro tutto ok.

Sempre durante il 2023 ho iniziato ad avvertire dolori e strani sintomi e a seguito di visite mi è stata riscontrata la fibromialgia.
A dicembre 2023 ho ripreso il covid.
Per circa 2/3 mesi non ho percepito più le extrasistoli ma ora sono ritornate e sono ricaduta nella paura anche perche tutte le notizie che ascolto o vedo non aiutano.

Ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia anche perché sono al 4 mese di gravidanza e la sto vivendo malissimo.

La mia domanda è:
È vero come dicono che anche a distanza di mesi o 1/2 anni si può morire di morte improvvisa a causa del covid?
L’ultima visita cardiologica l’ho fatta un paio di mesi fa ed era tutto ok.

Ho tanta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...È vero come dicono che anche a distanza di mesi o 1/2 anni si può morire di morte improvvisa a causa del covid?.." la risposta e' breve e concisa

no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposta.
Le vorrei fare un’utima domanda, chiederle cosa pensa circa i dottori che non si sono vaccinati contro il covid.
Lei cosa ne pensa? Perchè parecchi medici hanno agito così?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci sono anche Medici che vanno a cento all ora su strade con il limite a 50,medici che non mettono la,cintura ,medici che fumano ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso