SEMPRE CON QUESTO STATO DI ANSIA/ANGOSCIA

Buongiorno
in questi ultimi tempi sto soffrendo di uno stato Ansioso che non mi da pace
Sono stato sempre una persona ansiosa fin da giovane ma in questi ultimi anni vuoi la perdita dei genitori dopo anni di corse avanti indietro (caricandomi di responsabilità)...vuoi gli anni di Covid che non sono stati piacevoli per molti ma anche per me... sicuramente ho accumulato tensioni che mi hanno portato a questi episodi che ultimamente sono sempre più frequenti...soprattutto quando sono in momento di Relax... mentre quando sono impegnato riesco a tenere la cosa sotto controllo.

Ho consultato anche uno Psicoterapeuta che con esercizi di rilassamento (Mindfulness) mi ha un pò migliorato la situazione.

Ho consultato anche uno Psichiatra che mi ha anche consigliato una prova con Antidepressivi
Ho 61 anni pressione arteriosa in media 135 - 85 ma ultimamente nelle misurazioni riscontro delle Exstrasistoli che dette dal medico sono dovute a questo momento di stress.

Assumo da Anni la pastiglia per la Pressione TRIATEC HCT
Assumo anche dello Xanax (dalle 5 alle 10 gocce al giorno quando il mio stato ansioso è incontrollabile) che mi da una mano
Vorrei saper un vostro parere su questa situazione... pur sapendo che ultimamente molte persone soffrono di questi disturbi
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ansoia e lo stress facoilitano banali tachicardie ed extra.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso