Pressione alta

Buongiorno giorno dottore...
Ieri mi sono recata al ps con la pressione alta... Specialmente la minima toccava e superava sempre i 100.
E non riuscivano ad abbassare...
Quando hanno visto che si era un po' regolalizzata mi hanno mandato a casa con cura e visita cardiologica e holter pressorio... Con la cura di cardol e amlodipina... Fino qui ok
Ritorno a casa e lq pressione ritorna nella norma... Cosa devo fare,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per il momento sinceramente controllerei i valori un paio di volte al di, sempre ad orari diversi, annotandoli su un diaretto da portare poi in visione al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Quindi dottore, i miei valori da quando sono uscita dal ps sono 100 / 75 e alcune volte 90/65... Secondo lei la terapia la eseguo o pure no.. Intanto prendo nots che farò presente al mio medico.. La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se i valori sono quelli ovviamente non inizierei la terapia al momento...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore... Come sempre gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scuso di nuovo per il disturbo.. Non ho voglia di riaprire il un nuovo post e intasarla.. La pressione alta si e ripresentata e pratiamo dai 125/86 la 3 misurazione con la prima misurazione a 133/90...
Cosa mi consiglia? Ma se inzio la terapia e per sempre... Da cosa può essere causati questi sbalzi di pressione.. Al ps ho fatto anche gi esami ma sono tutti nella norma
[#6]
dopo
Utente
Aj e aggiungo aspetto a prendere la terapia prima holter e la visita o inizio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Innanzitutto che sia una terapia per sempre è una sciocchezza che purtroppo sento frequentemente .
Se il suo Medixo fosse d accordo cominci pure la,terapia ,così si tranquillizza cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso