Iniezione Eparina

Buon giorno gentili dottori,
dopo una ablazione chirurgica (mini maze) circa 8 anni di assoluto beneficio, mi sono tornate alcune rare e brevi recidive, in risoluzione spontanea.
Solo un paio di volte ho assunto un betabloccante 3. 75 per abbassare i battiti che si attestavano a 148.
Recentemente per una mia sicurezza, mi sono recata al pronto soccorso. Dopo aver registrato dati e problema, mi hanno lasciata in osservazione per 8 ore (seduta in una saletta) senza essere monitorata, con una pastiglia di betabloccante da 1. 30 e una iniezione di Enoxaparina 8. 000 U.

Domanda: siccome mi stata eseguita la chiusura dell’auricola 8 anni fa, non assumo terapia anticoagulante anche perché già a suo tempo mi provocava problemi di sanguinamento abbondante.

Domanda: nell’eventualità di altre recidive, secondo la Vs esperienza e professionalità, posso procedere allo stesso modo dell’ospedale?
Cioè è consigliabile iniettarmi a domicilio una fialetta di Eparina durante l’episodio, tenendo anche conto della protezione della chiusura auricola sinistra?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Teoricamente no
Ma male non fa.
La terapia antiaritmics ovviamente va cambiata

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE Dr Cecchini, attendevo la sua risposta...Sempre molto gentile disponibile e preciso!
Oramai ho collezionato qui una bella serie di risposte non evase, intendo per altre patologie.
Mai successo in tanti anni di iscrizione..Le domande che pongo sono di interesse comune come quelle di molti altri pazienti...quesiti che tornano utili a tutti! . Prima era diverso, tutto filava liscio e le risposte non mancavano mai!! Scusi questa piccola lamentela!
Per fortuna che dr. Cecchini C'è...come recitava un famoso slogan di pochi anni fa!
Nuovamente grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Grazie delle sue parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso