Pressione alta e ballerina

Buongiorno dottori io soffro di pressione alta sopratutto la minima e sono stato in cura con Ramiril.
Da circa 10 giorni ho avuto dei picchi soprattutto la sera con la minima intorno ai 110.
Il medico curante mi ha cambiato la terapia con
Bifril 30 ma continua ogni tanto ad avere questi picchi.
Durano molto poco ma anche quando si abbassa è sempre attorno ai 88 90.
Cosa mi cosigliate oltre al una visita cardiologica già prenotata ma fra 10 giorni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il Ramipril ha una emivita di 12 ore e va assunto in due dosaggi uno la mattina ed uno alla sera. Per questo ha queste variazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ma 10 giorni fa mi è stata cambiata la terapia con Bifril 30 la la sera quindi non sto più assumendo Ramipril. Anche bifril va preso in 2 dosi?La cosa che non riesco a capire è perché tipo ieri sera la prima misurazione la minima e 103 la seconda misurazione dopo 2 minuti e 82. Come è possibile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tipico degli ansiosi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso