Problemi di pressione

Buongiorno vorrei chiedere un parere per problemi con la pressione arteriosa.

Ho 45 anni e da quasi dieci sono iperteso, come farmaci assumo bivis, bisoprololo 1.25 e torvast 20, ho sempre avuto la minima vicino a 90 o appena superiore così il mio medico mi ha aggiunto il diuretico, e la pressione si è aggiustata in maniera stupenda 110/70 120/80, ma dopo una settimana bellissima sembra di essere tornati in dietro.

Sabato mattina la provo prima misurazione perfetta e dopo due minuti riprovo 140/110 perché??

Premetto che sono una persona ansiosa infatti da lì ho avuto il battito cardiaco accelerato insomma non ero più ok poi provandola più volte durante la giornata la minima era sempre 90/95 mentre la massima era più o meno ok.

Mi chiedo e vi chiedo può essere stato un problema durante la misurazione o è difficile e deve essere stato un picco di pressione e devo preoccuparmi??
?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi, ma la,terapia andrà modificata ,per esempio cambiando beta bloccante ass pio orientandosi sul nebivololo
Ne parli con il suo Medixo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore una cosa quindi può essere che nel giro di due minuti il valore passi da 120/80 a 140/1110 e poi torni su valori più normali?
Grazie ne parlerò con il mio medico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche banali errriri della macchina

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso