Esito scintigrafia miocardica a riposo e sotto sforzo

Buongiorno.

Ho sostenuto l’esame di cui all’oggetto consigliatomi dal mio medico di base dopo aver svolto un esame ECG sotto sforzo che ha rilevato un aumento della pressione durante l’esercizio a valori 100/180.

Due anni fa feci un ecocolordoppler che rilevo una lieve dilatazione dell’atrio sinistro.

L’esito della scintigrafia è stato: difetto di perfusione parzialmente reversibile a carico del segmento medio della parete laterale.
Lieve ischemia miocardica inducibile.

Ho 48 anni, peso 98 kg, alto 180 e prendo mirtazapina e melatonina per dormire.

La pressione a riposo è quasi sempre intorno a valori 90/130.
Vado in piscina per due ore una volta a settimana (da questa settimana ho intenzione di andarci almeno due volte).

Ho familiarità per ciò che riguarda malattie all’apparato cardio circolatorio, mio padre è morto a 60 anni causa infarto, mio zio (fratello paterno) ha avuto un infarto a 62 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglieri di eseguire un angio TC coronarica.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso