Dolori al braccio sinistro spalla e seno sinistro

Buon pomeriggio.
Le spiego la mia situazione.
Ho 22 anni e fumo circa 10/15 sigarette al giorno e prendo la pillola anticoncezionale.
da un mese
a questa parte avverto un dolore constante al braccio sinistro che si irradia fino alla mano (a volte avverto anche un formicolio sulle dita della mano).
In più, ho anche dolore al lato del seno sinistro e ogni tanto anche sulla parte superiore... questi dolori sono costanti e sinceramente mi preoccupa possa essere il cuore.
Due settimane fa ho fatto un elettrocardiogramma e gli esami del sangue, entrambi buoni.
C’è da dire che ad inizio mese ho fatto un incidente d’auto nel quale, secondo quanto detto al pronto soccorso, posso aver avuto il così detto colpo di frusta’ solo che mi preoccupa che l’origine di questi dolori non sia muscolare... dato che alle volte sono accompagnati da fastidio allo stomaco/basso addome e mal di testa/senso di spossatezza.
Inoltre mi sono resa conto che quando fumo questi dolori diventano più presenti, non so se è una questione psicologica o reale, so solo che mi preoccupa davvero tanto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari e nevritici.

Lei fa finta di essere preoccupata perché Sa benissimo che fumando è ad alto rischio di infero ictus e cancro, nonché di trombosi dato che assume la pillola.

Se fosse davvero preoccupata non fumerebbe

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso