Battiti dolorosi durante il sonno e capogiri

Salve dottori

Vi scrivo in quanto da settimane soffro di capogiri, debolezza gambe e generale e sensazione di sbandamento.

In più mi capita che quando faccio sforzi improvvisi o mi alzo velocemente sento i battiti forti e dolorosi

Proprio per questo mi sono preoccupato perche questa notte durante un sogno un po’ movimentato, mi sono svegliato con un dolore al petto circa verso il centro, battiti fortissimi e dolorosi, ogni battito faceva male.

Come si sono calmati i battiti il dolore è passato.

Cosa può essere e cosa dovrei fare?

Vi ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dovrebbe curare l'ansia con uno sopecialista...tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta.

Quindi questi battiti dolorosi che mi vengono nelle situazioni spiegate non sono nulla?

In più ho molta paura di TIA e ictus in quanto oltre alla sintomatologia descritta ho episodi dove il lato sinistro del corpo soprattutto il viso lo sento intorpidito e ho letto che le vertigini sono sintomi caratteristico dell ictus.. o ischemia

Cosa dovrei fare?

La ringrazio e buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le,vertigini sono tipiche di un problema dell orecchio....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Due mesi fa sono già stato da un otorino ed è stato escluso un problema all’orecchio

Nel mio contesto dove anche il lato sinistro del corpo si intorpidisce e delle volte mi sento confuso forse le vertigini possono essere un ulteriore segnale di ischemia

Non so

La ringrazio nuovamente
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non capisco perche' dovrebbe avere una ischemia cerebrale a 24 anni, ma comunque sposto il suo quesito in NeurologiA

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso