Buonasera. sono una ragazza di 22 anni, fumatrice

Buonasera.
Sono una ragazza di 22 anni, fumatrice.
È da qualche settimana che avverto dolore alla spalla, sotto ascella e braccio sinistro.
Per paura che fosse un problema cardiaco ho effettuato due elettrocardiogramma e analisi del sangue, entrambi puliti.
Al pronto soccorso mi è stato detto che è cervicalgia.
Ma io continuo ad avvertire dolore sopratutto la mattina e la sera, a volte anche dopo aver fumato una sigaretta.
Il dolore è simile ad un intorpidimento e tensione... c’è da premettere che due settimane fa ho fatto un incidente d’auto e quindi mi è stato detto che probabilmente ho avuto un colpo di frusta’.
Ma io ho ancora paura possa essere un problema cardiovascolare posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi , nonché la sua età escludono l origine cardiaca.
In ogni caso Sa che fumare alla,sua età aumenta molto il rischio di infarto ictus e cancro , non che di trombosi nel caso assumesse la Pillola

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio. Si assumo la pillola, infatti mi chiedevo se la correlazione tra queste patologie e il fumo di sigaretta dipendesse dal tabacco o dalla nicotina.. inoltre, avendo eseguito analisi del sangue e ecg entrambi buoni posso escludere per ora queste patologie?