Affanno e fitte al petto

Buonasera sono una ragazza di 24 anni, da un po' di tempo avverto affanno e fitte al petto lato sinistro quando mi piego sulle ginocchia o mi chino con il busto in avanti, la sensazione di "fatica" persiste per un po' di tempo, ho effettuato un ecocardiogramma circa venti giorni fa dove è risultata una lieve insufficienza mitralica, il medico che ha eseguito l'esame mi ha riferito che non è nulla di preoccupante, premetto che sono un po in sovrappeso, non pratico alcuno sport ed esercizio fisico e fumo, sono anche un soggetto molto ansioso, mi sento davvero in difficoltà evito di assumere le posizioni citate perché sono consapevole di stare male
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi lei ha tre fattori di rischio importanti ..sedentarietà ,sovrappeso e fumo.
Tutti questi fattori possono essere modificati solo da lei
Quest ultimo come Sa bene aumenta il rischio di infarto ictus e cancro. Se assumesse la,pillola anche di trombosi ...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso