Pressione ora normale

Salve
Vi chiedo una curiosita' ho 46 anni e nelle ultime 3 settimane sono stato al pronto soccorso per crisi ipertensive oltre i 180 e 110, naturalmente ho fatto tutti gli esami a parte lholter, e tutto è risultato molto bene, sia cuore che valori del sangue.
Ora da un paio di settimane con il cardiologo abbiamo deciso di farmi prendere un paio di pastiglie, ed in effetti la pressione è molto buona 110/80 o 120 /85,.
Il problema che spesso ho la sensazione che il cuore mi esploda con formicolio annesso alla mano sinistra, e quindi mi riparte il terrore... Ora vi chiedo tutto questo può essere dovuto ad ansia e/o dap o dovrei fare altre verifiche sul cuore.

In attesa, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so che farmaci assuma ma data la sua età e il suo sovrappeso esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma l'esame sotto sforzo l'ho fatto un paio di anni fa senza trovare nulla di anomalo, cmq sicuramente andrò a rifarlo, ma il cardiologo che mi sta seguendo diceva soltanto di mettermi a dieta... Cosa che sto facendo tutt'ora perché tutte le analisi e anche un RX al torace ed altre prove ECG e unonscreening non davano nessuna anomalia, e che dovevo solo mettermi tranquillo