Possibile togliere pillola pressione ?

buongiorno,

mi è appena stata assegnata mezza pillola di 4 mg di perindopril eg e un ansiolitico (10 gocce di vortioxetina, con dose iniziale di 5 gocce).

vorrei chiedere se sono destinato a prenderli per sempre
o dimagrendo, facendo attività fisica, meditazione, percorso con psicologo, posso sperare di smettere e quale sia la reale probabilità che possa farne a meno (è statisticamente improbabile o ci si può riuscire abitualmente?
)

se è possibile smettere, dopo quanti kili, posso chiedere al cardiologo di fare una nuova visita per rivalutare la cura?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei sta assumendo un dosaggio infinetismale di ace inibitore, per cui se perdesse 10 kg ritengo che i suoi valori si normalizzerebbero da soli.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la cosa che mi ha detto è molto incoraggiante.
Sono un po' sfiduciato perché da come ho capito la mia dipende tanto dalla mia emotività.
Intanto però mi metto a dieta che non mi fa male in ogni caso :)