Salve a tutti dottori , secondo questa risonanza magnetica posso continuare a praticare sport ?

Buonasera dottori, ho svolto sotto consiglio della mia cardiologa una risonanza magnetica.
Premetto che ho svolto test da sforzo e messo holter e non hanno evidenziato problematiche.
Di seguito i risultati della risonanza.

CINE-RM
Il ventricolo sinistro presenta diametri nei limiti della norma.
Volumi indicizzati ai limiti alti della norma.

Accentuata trabecolatura dei segmenti medio-apicali delle pareti ventricolari.
Spessori parietali nei limiti della norma.
Funzione sistolica globale conservata.
Assenza di alterazioni della cinetica segmentaria.
Insufficienza valvolare mitralica di grado lieve (volume rigurgitante 16 ml).

Il ventricolo destro presenta diametri e volumi indicizzati nei limiti della norma.
Accentuata trabecolatura della parete libera.
Funzione sistolica globale nella norma.

PARAMETRI MORFOLOGICI
Atrio Sinistro: dimensioni nei limiti della norma (area: 15, 4 cmq).

Ventricolo Sinistro: diametri nei limiti della norma.
Volumi indicizzati ai limiti alti della norma.
Accentuata trabecolatura dei segmenti medio-apicali delle pareti ventricolari.
Spessori parietali e massa indicizzata nei limiti della norma.

Regolari il diametro della radice aortica e del tratto tubulare dell'aorta ascendente.

Atrio Destro: dimensioni nei limiti della norma.

Ventricolo Destro: diametri e volumi indicizzati nei limiti della norma.
Accentuata trabecolatura della parete libera.

Assenza di versamenti pericardici.

Non evidenti aree di alterato segnale nella sequenza dinamica durante la somministrazione del mdc paramagnetico ev per lo studio del "First Pass"
", nelle sequenze STIR-T2 per lo studio dell'edema e nelle
sequenze PSIR-TFE per lo studio del "Late Gadolinium Enhancement".

DTD Ventricolo Sinistro: 5, 5 cm; SIV: 1 cm; DII Atrio Sinistro: 3 cm; D Rad Aortica: 2, 9 cm; FE Ventricolo Sinistro: 61%; Massa Ventricolare Sinistra: 128, 6 gr; DTD Ventricolo Destro: 3, 1 cm; FE Ventricolo Destro:
68%.

CONCLUSIONI:
Ventricolo sinistro di dimensioni cavitarie nei limiti e funzione sistolica globale conservata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è un esame sostanzialmente normale,
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
D’accordo , la ringrazio!