Pressione arteriosa

Salve misurando la pressione la minima è sempre sui 93-95 mentre la massima è nella norma dovrei prendere qualcosa?

Ultimamente mi sta capitando di sentire i battiti anche se rientrano nei 100 anche se sto facendo qualcosa ad esempio se salgo le scale come mi fermo lì sento
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Innanzitutto dovrebbe ridurre drasticamente il suo peso che è un fattore di rischio importante .
Quindi si metta a dieta,elimini il,sale,aggiunto nei cibi,cammini un ora al,giorno .
Se questo non dovesse normalizzare i suoi vslori dovrebbe essere necessaria una terapia farmacologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso