Senso di oppressione al petto e freddo

Salve,
Soffro da ormai diverso tempo di questo sintomo ormai diventato molto limitante.
Si presenta sia a riposo che al minimo sforzo, a volte mi fa mancare il respiro, ho anche controllato la pressione durante questi episodi e i valori sono 100 la massima e 70 la minima, i battiti però sono bassi tra i 40 e 60.
Purtroppo si accompagna anche un gran freddo e per quanto mi copra non sparisce.
A volte sento la testa leggera e confusa, soffro di sindrome wpw
Assumo almarytm da 100mg (mezza alla sera e mezza la mattina).
Soffro di tiroidite cronica ma non trattata con farmaci. Non ho anemia, ma qualche carenza vitaminica

Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' possibile che la frequenza cosi bassa le favorisca tali sintomi.
Ne parli con il suo cardiologo, perche' probabilmnete la soluzione sarebbe una ablazione.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, é normale vedere pulsare l’addome ad altezza ombelico e la pancia si gonfia verso sera? Può essere collegato? (Non ho intolleranze o allergie)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...é normale vedere pulsare l’addome ..."
si specie nelle persone giovani
Per quanto riguarda la "pancia gonfia" consulti un gastroenterologo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso