Ipertensione

Buongiorno mi ritrovo a scrivere per avere una tranquillità in più, dicembre sospensione del Triatec dopo cinque anni (2.
5) e nn avevo nessun problema anzi anche durante le crisi di ansia le mie pressione nn si alzava tanto ma poi per tachicardia dovuta dall' ansia siamo passati prima al sequocar 2.
5 per poi passare al.

lobivon 1/4 e nel frattempo ho iniziato terapia di 0.
25 di xanax che sto già scalando.

Stamattina controllo medico per delle impegnative mi sono ritrovata ancora con la pressione 140/95 da sottolineare che come mi viene misurata la.

pressione così vado in crisi di ansia alla fine insieme a mezza compressa di Lobivon mi ha aggiunto di nuovo il Triatec 2.
5 per iniziare.

Quindi mattina lobivon mezza compressa e Triatec... metà mattina e metà pomeriggio Xanax con controllo della pressione dal medico una volta a settimana.

Volevo sapere se per lei è un ottima terapia anche se dipende secondo me da ipertensione dovuta dall' ansia... la mattina iniziare con il Lobivon o Triatec?
E quanto tempo deve passare tra una compressa e l altra?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Li puo' assumere assieme al primo risveglio mattutino.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta ma ho un altra curiosità da chiederle, mi capita per fortuna non sempre specialmente nei momenti di ansia di sentire il cuore battere forte come se fosse tachicardia mentre in mie battiti nn superano i 70b/m (terapia con 1/2 Lobivon), sensazione sgradevole ma volevo sapere come mai questa sensazione di tachicardia mentre i battiti vanno bene....la ringrazio sempre e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha sensazioni del genere con una frequenza normalie significa che ha somatizzazioni ansiose

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso