Il sotalolo regola la pressione?

Salve.
Prendo 3 mezze compresse di sotalolo x extrasistoli e ipertensione e totalip 20 per colesterolo.
Avendo ridotto a 2 il nr delle mezze compresse per alcuni gg (poiché avvertivo un tremolio continuo del cuore e mi si abbassava molto la frequenza a 54) ho avuto degli sbalzi di pressione molto alta.

Poiché avevo saltato anche la compressa di totalip non so cosa sia stato a scatenare lo sbalzo pressorio.
Vorrei sapere se posso iniziare terapia datami da un nuovo medico con un quarto di compressa di sotalolo matt e sera e mezza di Almarytm matt e sera.
Ho paura che la pressione possa, sfasarsi di nuovo ma il medico dice che il sotalolo nn abbassa la pressione.
Non ci capisco più niente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so che tipo di extrasistoli lei abbia...mi pare che basterebbe cambiare beta bloccante per ottenere un buon controllo pressorio e delle aritmie (es. metoprololo)
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso