Possibile svenimento pochi secondi aritmia?

Buonasera a tutti i Dottori, volevo un parere riguardo un sintomo che ho avuto stanotte ora Vi spiego:
Mentre stavo dormendo la mia ragazza mi chiama perché ha detto che doveva dirmi una cosa, mi dice che io inizialmente rispondo mugugnando poi dice che io mi muovo un attimo, mi fermo, e lei mi continua a chiamare per qualche secondo e io non Le rispondo, per poi dopo in tutto una decina di secondi che mi chiama risponderLe e svegliarmi.
Mi è venuto il dubbio che dopo averLe risposto la prima volta e essermi mosso e poi non averLe risposto per quella decina di secondi io sia svenuto a causa aritmica dato che ho letto che si può svenire per pochi secondi a causa aritmica.
È possibile che sia stato un colpo di sonno dato che già stavo dormendo e che fossi in una fase di profonda dormi-veglia oppure posso aver avuto un aritmia?

Sperando in una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA non puo essere banalmente che avesse sonno?
Santo cielo sempre a pennsare alle aritmie...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cecchini, La ringrazio per la risposta, soffro di Doc da 15 anni e non sono riuscito ancora a trovare una terapia per la mia ansia..posso chiederLe solo se è possibile comunque che io abbia avuto un aritmia di una decina di secondi essendo che non rispondevo o se mi conferma che avendo sonno mi ero riaddormentato subito? So che le aritmie possono portare svenimenti di pochi secondi, per questo sono preoccupato. Soprattutto perché dopo aver risposto inizialmente alla mia fidanzata lei ha detto che mi sono mosso per poi non risponderle per i successivi dieci secondi e risponderle poi nuovamente infastidito una volta sveglio, la mia paura è che sia svenuto tutto qui. Lei lo esclude? Ho tutti gli esami ECG e holter normali. Spero in una sua risposta. Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta , e sarà l ultima :

NON AVUTO ALCUNA ARITMIA

non risponderò più alle sue domande ossessive
Quindi inutile che lei risponda e continui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio nuovamente. La questione è che la paura prende il sopravvento e si finisce nel pensare davvero le cose..infatti stanotte ho incaricato nuovamente quella poverina della mia fidanzata a dirmi se succedevano cose simili e lei mi ha detto che ha provato a svegliarmi, io sempre insonnato ho farfugliato qualcosa poi improvvisamente mi sposto e mi fermo di nuovo per qualche secondo come se stessi dormendo per poi di nuovo risvegliarmi ancora e muovermi. Io non ricordo nulla di nulla, ho continuamente paura che svengo per qualche secondo per aritmie. Ripeto ho esami fatti mese scorso perfetti.Tutto questo solo di notte? Può rispondermi anche a questo per poi eliminarò l'account? Anche questa è ossessione? Sperando in una sua ultima risposta La ringrazio anticipatamente. Cordialità.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta , e sarà l ultima :

NON AVUTO ALCUNA ARITMIA

non risponderò più alle sue domande ossessive
Quindi inutile che lei risponda e continui

Cecchini

ps... ricevera' queata risposta all'infinito

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi dispiace che Lei perda tempo appresso alle mie paure, è una brava persona e mi dispiace davvero. Posso chiederLe solo perché mi dice che non ho avuto aritmie? Ripeto io mi sveglio o almeno passo da uno stato di veglia a dormiveglia dicendo anche cose per poi muovermi e non rispondere né parlare per qualche secondo per poi rimuovermi e riparlare, in quei secondi magari se svenissi per aritmie? Forse sto delirando dottore mi dica Lei se è così..
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera spero davvero che qualcuno possa rispondermi perché davvero sto avendo in questo momento mentre scrivo un attacco di panico, spero davvero che qualcuno possa rispondermi al più presto per calmarmi, perché non riesco a respirare più bene..
Stanotte è successo di nuovo che mentre avevo gli occhi chiusi stavo parlando sempre con la mia fidanzata, e mi ha detto che mentre le stavo dicendo una cosa ad occhi chiusi improvvisamente non finisco la frase e per circa tre secondi non parlo più per poi tranquillamente riprendere il discorso, dottore c è anche la prova video dato che in queste notti mi sto riprendendo con la webcam del computer e si è visto che io mentre dico questa frase con gli occhi chiusi nel letto disteso,non la finisco la interrompo improvvisamente e per tre secondi sto zitto e poi riprendere a parlare. Ho paura di uno svenimento aritmico di tre secondi, vi prego rispondetemi e non ditemi che sono pazzo, oppure ditemelo pure ma rispondetemi non lasciatemi qui solo vi prego ho bisogno di sapere. Si può svenire a causa del cuore per tre secondi? Oppure ho solo interrotto il discorso per poi riprenderlo? Aspetto una vostra risposta anche se l'orario non è dei migliori. Vi scongiuro..
[#8]
dopo
Utente
Caro Dottor Cecchini o chiunque possa rispondermi, ho bisogno del vostro aiuto, di nuovo e stavolta seriamente..vi prego aiutatemi, di nuovo stanotte per l'ennesima volta è successo che ho incaricato la mia ragazza di controllarmi ogni tanto il polso,mi ha riferito che mentre stavo sveglio e stava sentendo il mio polso ho respirato in modo più accentuato (cosa che ricordo perché stavo in dormiveglia con gli occhi chiusi ma avevo fastidio al naso) e contemporaneamente mi ha detto che non ha sentito il polso per un paio di secondi e non ha sentito nemmeno il mio respiro successivamente, dopo un cinque secondi circa mi ha chiamato preoccupata e le ho risposto..lei dice che in quel momento chiedendomi Le dico che ero sveglio ma ora non ricordo..essendo che non ha sentito il battito per un paio di secondi ne il respiro, poi dopo un 5-6 secondi le ho risposto quando mi ha chiamato , possibile che abbia avuto uno svenimento da aritmia senza polso per poi riprendermi poco prima che mi chiamasse? Vi prego aiutatemi, datemi una risposta anche se mi mandate a quel paese..non pretendo nulla perché so che vi sto rompendo le scatole ma non lasciatemi così, voglio solo sapere se non sentendo il polso e il respiro abbia avuto un aritmia ventricolare che mi ha fatto svenire per cinque-sei secondi e poi mi sono ripreso. Vi scongiuro..mi basta una semplice risposta, anche se vi ho rotto le scatole poi non vi disturberò più ulteriormente.
Attendo vostre risposte. Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta è NO
definitamente

Qui chiudo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso