Parere su una pressione

Salve, vi contatto per un parere sulla mia pressione
ho 25 anni e circa un anno fa dopo un fischio forte alle orecchie ho scoperto di avere un po’ la pressione alta esempio 125/95
bevo troppa poca acqua purtroppo e presumo da come mi è stato consigliato che questo influisca tanto
ora a distanza di un anno la provo a ho un 121/91
è normale?
il farmacista di fiducia mi dice che effettivamente non è proprio corretta per la mia età e corporatura
mi consiglia l’assunzione del magnesio per rilassarmi un po’, avendo uno stile di vita frenetico con una mente fin troppo pensante e paranoica.

Invece io stavo valutando magari il bisogno di una visita cardiologica, è necessaria?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Misuri i valori un paio di volte al giorno per una settimana annotandone i valori sempre ad orari diversi e riportando il diarietto al suo Medjxo curante

Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la sua veloce risposta!