Tachicardia e respirazione

Salve.
Sono un ragazzo di 26 anni e un mese fa mi e' capitato di andare in PS per aver avvertito uno sbalzo del battito e conseguente agitazione e sensazione di svenimento con tachicardia sui 115 battiti.
Loro mi hanno tranquillizzato dopo aver fatto i controlli che si e' trattato di un attacco di panico.
ECG nella norma, pressione alta magari per le sigarette e i troppi caffe (premetto che non sto fumando da un mese ora e prima erano solo sigarette sotto sessione di esami) ed esamidel sangue con un po' di potassio in meno infatti il mio medico mi ha detto di prendere degli integratori ma nulla di piu.

Da quel giorno pero se bevo un caffe o comunque se mi focalizzo troppo noto sempre dei battiti elevati ogni tanto.
Inoltre dopo un minimo sforzo i battiti accelerano sui 100 battiti.
Dato che dal naso non respiro benissimo e uso degli spray all'acqua marina per avere del sollievo, le due cose sono legate o il problema e' piu nello specifico.
Dico anche che la notte a quanto pare russo e mi sveglio con bocca e gola secca coem se avessi respirato da li per tutta la notte perche il naso e' chiuso e passa poca aria.
Faccio regolarmente sport ma allo stesso tempo passo molto tempo seduto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Controlli
La sua ansia .
Tutto lì

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.