Salve dottori

Salve dottori sono 3 mesi che soffro di tachicardia come mi alzo la mattina arriva a 120_130 ho fatto un holter cardiaco in cui risultato 57 bmpn fino a 148 frequenza media 84bpm assenza aritmie ipercinetiche ventricolare e sopraventricolari Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni significative transitorie di ST-T.
QTc 415 msec (RR 1000 msces).
Durante segnalazioni ritmo sinusale non variazioni significative di ST/T risultato tachicardia sinusale holter fatto il 27/01/2024 però ci sono giorni che è arrivata a 150 sentendomi male prima sentivo calore e poi a un certo punto sudavo acqua tanto ho fatto una visita a settembre 27/9/2023 da un cardiologo elettro cardiogramma bidimensionale color doppler Mitrale: lembi ispessti, non stenotici Atrio snx: di normale dimensioni (DAP: 35 mm).
Aorta: semilunari normale, non stenotiche; morfologia cavolate apparemente tricuspid.
Radice a livello dei SV: 25mm; ascendente 26mm; arco: 22 mm; non segni di coartazione aortica.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni (DTD: 48mm) normali spessori parietali; SIV: 10mm, normocontrattile.
FRVS: 60%.
Sezioni dx nei limiti non segni di versamento pericardico Doppler: E/A>1n rigurgito mitralico e tricuspidalico minimo.
Paps: 18+5 mmhg questo referto è di settembre però adesso è da gennaio che ho tutti i giorni i battiti che a 110-120 stando in piedi ho paura ancora c'è qualcosa che non va tipo qualche scompenso qualche valvola che mi fa tenere così questa tachicardia io fumavo però sono 9 mesi che non fumo mi dicono che questa tachicardia è dovuta dall ansia e da attacchi di panico però io non riesco a capire perché non si regolarizzano sono 3 mesi che vado avanti con questi battiti se cammino pure per una passeggiata inizio a sudare e e si alzano i battiti mi hanno di fare qualche altra visita ancora e una valvola qualche anomalia Sto prendendo en da due mesi e mezzo ma la tachicardia è sempre così ho dolori al petto spesso fitte e dolori al braccio snx e quando provo ha fare respiri lunghi a volte è come se si bloccano e non riesco e più ci provo cosa mi consigliate di fare mi sento tutti i giorni qualcosa allo stomaco come se mi agitasse dovrei rifare la visita? Perché a settembre non ne avevo tachicardia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Verosimilmente sono sintomi legati all ansia ma piccole dosi di beta bloccanti le potrebbe giovare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come mai ho le fitte al petto e mi sento anche tirare il braccio un po'?
[#3]
dopo
Utente
A volte mi manca pure l'aria come ieri sera ho preso le gocce di en e dopo un po' che mi sono messa a letto mi sono iniziata un po' a mancare l'aria il braccio è diciamo anche il polso un po' tirare e qualche fitta al petto mi sono spaventata tantissimo non è che sono le gocce che non fanno più?
[#4]
dopo
Utente
E avere ossigenazione a 96 Co. E mai?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Perche' finche' noin curera' seriamanet la sua ansia la sua qualita' di vita peggiorera' sempre di piu'.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso