Domande su extrasistole

Premetto che vivo in Svizzera e la sanità è al quanto differente, però nell'attesa che mi diano il benedetto holter sporadicamente ho delle notti insonne, in cui affiorano extrasistole che durano per ore registrate con una macchinetta per la pressione sempre intorno ai 63 battiti al minuto quando sono a letto.

Purtroppo il non lasciarmi dormire alimenta ancor più il fastidio che sfocia in una vena di impotenza e frustrazione.
Non saprei al momento come combattere la cosa, anche perché in certi momenti è correlata a eruttazioni ma ultimamente sono solo extrasistole e basta con quella pressione toracica.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ci sono in commercio a prezzi ragionevoli dei piccoli event recorders che riescono a registrare un tracciato ecg al momento dei disturbi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso