Tiroide ed extrasistole

salve
da qualche mese avverto delle extrasistole e volevo sapere se queste siano dovute alla tiroide.
Ho fatto esami del sangue e questi sono i risultati:
FT3: 3, 50 pg/ml

valore di riferimento

FT4: 15, 98 pmol/L

valore di riferimento

THS: 8, 010 mcUI/ml.

valore rif 0. 270-4. 200

anticorpi anti tireoglobulina 199, 0 Ul/ml
valori di riferimento: fino a 58

anticorpi anti perossidasi 105, 3 Ul/mi
valori di riferimento: fino a 35

devo ancora andare da un endocrinologo, volevo intanto sapere se può essere questo problema della tiroide a farmi avere le extrasistole, e se è possibile, una volta curata la tiroide, farle scomparire definitivamente.

altrimenti vorrei sapere se c'è un altro metodo.
alcuni dicono che bisogna conviverci ma penso sia letteralmente impossibile perché sono veramente fastidiose e delle volte anche pesanti.
inoltre ho avuto nello stesso periodo anche l'orticaria, ho fatto le analisi del sangue in particolare Ige totali (PRIST) che sono usciti alti. quindi ho appunto una forma di allergia in corso nel. frattempo prendo un antistaminico possibile che le extrasistole possa essere causata anche dall allergia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gli ormoni tiroidei sono nella norma ( gli anticorpi no..) e quindi non penso che i suoi disturbi siano legati a quello.
Programmi un holter per valutare tipo,e,quantità di extra che la disturbano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie
secondo lei possono essere causate dall'orticaria/allergia invece? che ho avuto nello stesso periodo delle extrasistole.
infatti ho fatto Ige totali (PRIST) e sono usciti altissimi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non penso proprio ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso