Sindrome di brugada e antistaminici

buonasera, avrei bisogno di un consiglio siccome non mi hanno mai fatto capire bene la situazione.
ho scoperto di avere la sindrome di brugada quasi 4 anni fa e so che ci sono vari farmaci da evitare.
premetto che mi hanno sempre detto che è "lieve" e difatti non ho bisogno di defibrillatore né nulla, ma "solo" di controlli ogni 6 mesi.
oltre questo, soffro tantissimo di allergia stagionale e di questo periodo (marzo), sto veramente molto male.
qualcuno mi ha detto che è meglio evitare gli antistaminici mentre altri mi hanno dato il via libera.
cosa posso fare?
esiste qualche antistaminico "leggero" che posso prendere pur avendo la sindrome?
o magari qualche altro farmaco che può aiutarmi a stare meno male.
quando ho delle scariche pesanti prendo la Bentelan, ma raramente.

grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceramente eviterei gli antistaminici e mi orienterei sui cortisonici,

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso