Allergia timerosal, sodio2 -(etilmercuriotio) benzoato è sinonimo di sodium benzoate?

Buonasera,
ho scoperto di essere allergica al Timerosal (n.
23 al Patch test).

Mi è stato detto che nelle etichette può essere riportato sotto varie diciture, ad esempio sodio2- (etilmercuriotio) benzoato.

Quindi se trovo scritto semplicemente "sodium benzoate" tra gli ingredienti del prodotto, devo evitare?
O sono due cose differenti?

Grazie.
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
Sono due cose differenti.
Il Sodio-etilmercurio-tiosalicilato o Thimerosal o Thiomersal ormai si trova raramente perchè è stato progressivamente eliminato.