Ho mangiato uno yogurt e mi bruciava la gola

Salve, un’oretta fa ero intenta a preparare un dolce freddo con yogurt al cocco.
Durante la preparazione ho assaggiato il dolce e ho notato che il sapore era buono ma quando deglutivo avevo un forte bruciore alla gola.
Così ho assaggiato lo yogurt al cocco e ho notato che mentre lo assaporavo era tutto ok ma durante la deglutizione le scagliette di cocco bruciavano.

Ho riassaporato la cremina dolce e ho riaccusato il bruciore.
Ho mangiato un biscotto e non mi è successo nulla, ho mangiato anche un po’ di farina di cocco per capire se magari fosse quella a crearmi problema ma nulla.
Cosa potrebbe essere?
Sono un po’ preoccupata che quello nello yogurt non fosse cocco.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Innanzitutto lei ha già allergie note?
È allergica al nickel?
Potrebbe essere che nello yogurt al cocco ci siano state tracce di altra frutta secca o qualche conservante o fosse alterato li yogurt
Potrebbe eseguire il dosaggio ige specifiche per cocco e altra frutta secca
Potrebbe anche trattarsi di una infiammazione del faringe che lo yogurt acido e idenziava
Senta il parere del suo medico e di un allergologo

Dr. Ida Fumagalli