Reazione paroxetina

Buongiorno, da venerdi assumo paroxetina 5 mg ogni mattina, venerdi e sabato tutto tranquillo nessun effetto collaterale, ieri ho preso la pastiglia e dopo circa 1 ora hono iniziato ad avere vertigini, nausea, brivi, giramenti di testa e debolezza.
Questa mattina mi sono svegliata con dei puntini sulla faccia, un po di gonfiore e prurito.

Secono voi puo' essere una reazione allergica al farmaco?

Ovviamente ho gia scritto allo psichiatra, ma volevo chiedere anche un vostro consulto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma in questo caso è una cosa che va vista per saperne di più che un generico "può essere".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Certo, pero' purtroppo non saprei a chi farlo vedere... perche' i nostri medici vanno solo su appuntamento, e io questa mattina dovrei prendere un altra pastiglia per ovviamente proseguire la terapia, diciamo che non mi va di rischiare uno shock anafilattico, penso a nessuno ovviamente... comunque grazie, gentilissimo, attendo lo psichiatra e valutiamo :)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
CI sono le guardie mediche, i pronto soccorso, il medico di base.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Certo, io ho solo fatto una domanda se potesse essere un effetto della terapia. Come le dicevo i medici di base vanno solo su appuntamento qui nel mio paese, la guardia medica come ben sa se c'e' il medico di base non e' attiva, e da noi la guardia medica e' attiva dalle 20 alle 8 del mattino successivo... e andare in pronto soccorso per uno sfogo sul viso mi sembra esagerato...
Ho consultato lo psichiatra e mi ha detto per oggi di non prenderla e vedere se domani mattina ho ancora i puntini e prurito oppure no... in caso cambiamo principio attivo.
Grazie lo stesso