En sostituite con halcion

Buonasera ho 50 anni e da quando ne avevo venti a seguito di episodio di depressione prendo antidepressivi Dopo che 13 anni fa ho avuto un infarto del.
miocardio ho cambiato antidepressivo, da efexor sono passato a 1 cp di daparox 20 mg , assieme a deniban 50 e da 5 anni circa assumo 20 GG di EN la sera per episodi di ansia La cura sembrava funzionare anche se sono sempre stato un rimuginatore e un socialmente fobico.
Negli ultimi mesi però ho avuto episodi di abbassamento del tono dell umore e di ottundimento, in pratica ho la testa vuota e sono come "suonato" e mi muovo come un aitoma senza volontà, il mio medico mi ha tolto EN e dato Halcion 25 la sera.
Adesso ho il timore di sviluppare un problematica con il sonno nel caso dovessi prolungolare l assunzione dell' Halcion nel tempo visto che questo medicinale è prettamente contro l insonnia, patologia che in realtà io non ho mai avuto e della quale farei volentieri a meno.
Mi spaventa un po' l Halcion, più delle En, sono timori infondati?
Grazie in anticipo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria