En sostituite con halcion

Buonasera ho 50 anni e da quando ne avevo venti a seguito di episodio di depressione prendo antidepressivi Dopo che 13 anni fa ho avuto un infarto del.
miocardio ho cambiato antidepressivo, da efexor sono passato a 1 cp di daparox 20 mg , assieme a deniban 50 e da 5 anni circa assumo 20 GG di EN la sera per episodi di ansia La cura sembrava funzionare anche se sono sempre stato un rimuginatore e un socialmente fobico.
Negli ultimi mesi però ho avuto episodi di abbassamento del tono dell umore e di ottundimento, in pratica ho la testa vuota e sono come "suonato" e mi muovo come un aitoma senza volontà, il mio medico mi ha tolto EN e dato Halcion 25 la sera.
Adesso ho il timore di sviluppare un problematica con il sonno nel caso dovessi prolungolare l assunzione dell' Halcion nel tempo visto che questo medicinale è prettamente contro l insonnia, patologia che in realtà io non ho mai avuto e della quale farei volentieri a meno.
Mi spaventa un po' l Halcion, più delle En, sono timori infondati?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le benzodiazepine andrebbero utilizzate per un tempo limitato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/