Mirtazapina nuovo farmaco

Buongiorno fino a tre giorni fa assumevo da 5 anni
STILNOX 10 MG
DELORAZEPAM 48 GTT
Per insonnia correlata a depressione...

Negli anni non mi ha fatto più nulla.
Mi svegliavo continuamente.

Il mio psichiatra mi ha prescritto da due giorni mirtazapina 30 mg in associazione ai due farmaci che prendevo...

Dopo la prima somministrazione con una notte molto agitata e il giorno seguente molto addormentato... Il mio psichiatra mi ha fatto togliere 22 gocce di Delorazepam quindi passando a 26 gtt.

Ieri sera ho preso 26 gtt di Delorazepam Stilnox 10 mg 1 cp e Remeron 30 mg.

Stanotte ho avuto difficoltà ad addormentarmi e sinceramente non so se io abbia o meno dormito.

Oggi mi sento come ovattato un po' stanco e facilmente irritabile.
Ho chiamato lo psichiatra e mi ha detto che devo vedere tra 3 GG cosa succede...

Ma io sono suscettibile a tutto... Ad un semplice suono del cellulare...mi innervosisco se c'è una fila al supermercato... Ma è normale?

Grazie attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Probabilmente era troppo abituato al dosaggio di delorazepam precedente. Provi a fare uno scalaggio con dosi intermedie, lasciando invariata il resto della terapia prescritta dal suo psichiatra, con una rivalutazione a breve della mirtazapina.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Portuesi
Scalaggio a dosi intermedie cosa si intende?
Oggi ho chiamato il mio Psichiatra dice che sono le mie difese a fare così....
Dice che potrebbe essere l' effetto antistaminico....
Lui inizialmente diceva di farmi scalare 1 goccia al giorno di Delorazepam poi sentendo che ero molto stanco e ovattato mi ha fatto scalare 22 gocce in una sera ..
Oggi mi ha detto che gli metto ansia....
Ma è o no il suo lavoro???
Mi sembra che si lasci condizionare da tutto ciò che dico...
Quindi non so che fare...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può chiedere come ridurre la terapia on line.

O segue le indicazioni ricevute senza fare modifiche a caso oppure deve per forza sentire il parere del suo psichiatra per una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scuso.
Grazie