Effetti collaterali xanax o paroxetina sulla minzione?

Salve! Da quasi un mese sto assumendo Xanax da 1 mg mattina e sera e Sereupin da 20 mg dopo pranzo (cura prescritta da uno specialista per agorafobia e attacchi di panico).
Non ho avvertito effetti collaterali di alcun genere come solitamente previsto all'inizio di una cura del genere.
Oggi, però, ho notato problemi durante la minzione: già appena sveglia, nonostante avessi lo stimolo piuttosto forte, non sono riuscita a svuotare subito la vescica.
Sentivo la pressione, ma sono riuscita ad urinare dopo almeno cinque minuti.
Stessa cosa durante il giorno, tranne in alcuni casi.
Premetto che bevo molto (2 litri di acqua) e soffro di costipazione da quando ho cambiato alimentazione (sono seguita da una nutrizionista specializzata nelle mie patologie: ipotiroidismo e iperinsulinemia).
C'è un legame tra questo problema ed i farmaci?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Considerato che prende la terapia da un mese, e il tipo di farmaci non mi sembra probabile poter attribuire alla paroxetina e all' alprazolam quei disturbi urinari. La paroxetina da talvolta difficoltà urinarie agli uomini affetti da ipertrofia prostatica.

Dr Giovanni Portuesi