Terapia con rivotril

Gentili Dottori,
Volevo chiederVi un parere riguardo alla terapia farmacologica che sto seguendo; 2 settimane fa ho fatto la mia prima visita da uno psichiatra che mi ha prescritto rivotril 3 gtt mattina, 3gtt pomeriggio e 5gtt la sera.
Dieci giorni dopo però ho deciso che non mi sentivo di proseguire questo percorso, e gli ho chiesto come sospendere il farmaco.
Mi ha spiegato che va tolta una goccia al giorno, e io siccome sono perennemente indecisa, ho iniziato a scalarlo 5 giorni dopo aver sentito il dottore, cioè 3 giorni fa.
Volevo chiedere se ho aspettato troppo e se va comunque bene togliere solo 1 goccia al giorno, come sto facendo, o se è troppo rapida come discesa; e se scalare vuol dire toglierne una sola al giorno, e non una per ogni serie, giusto?
Da persona molto ansiosa mi sto attenendo a quello che mi ha detto lo psichiatra, ma ho paura che sia troppo rapido lo scalo e di eventuali effetti collaterali del farmaco.

Ringrazio anticipatamente chi di Voi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Per le dosi usate e per il tempo di utilizzo la velocità di scalaggio è sicura!

Dr Giovanni Portuesi