Ansia sociale

Buongiorno, ho dei pensieri che mi danno fastidio quando sono fuori in gruppo con altra gente, anche da solo in casa ho pensieri che mi infastidiscono a volte ma sono diversi, vorrei focalizzarmi su quelli fuori casa: mi sembra di arrossire quasi a comando, contro la mia volontà, tipo una cosa impulsiva, in certe situazioni in cui penso che la gente possa pensare che mi piace qualcuno quando sono in gruppo anche se non ho particolare interesse in quella persona, magari la trovo simpatica ma nulla di più,...
Una sorta di profezia che si autoavvera data dalla paura del giudizio,... mi succede anche con bambini infatti ho paura che i genitori mi prendano per pedo se arrossisco in certi momenti davanti a loro (genitori e bambini insieme), ma a me i bambini non piacciono! Perché ho questi pensieri?

Poi ancora: ho paura, in situazioni di gruppo, che mi cada l'occhio sul lato b e tra le gambe di persone, adulte, di qualsiasi sesso e che di conseguenza qualcuno (l'interessato o un altra persona) se ne accorga e mi consideri un pervertito o altro...
Sono pensieri ossessivi?
È il caso di andare da uno psichiatra?
Perché mi causano molto disagio questi pensieri.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' utile che faccia valutare la situazione da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/