Neurologia

Salve in seguito a uno stato ansioso depressivo che mi porta panico e agorofobia, mi è stato prescritto diazepan 5mg 8-2, 5mgore16-5mg ore 20 (il diazepam con lo stesso dosaggio lo assumevo gia' con paroxetina senza accusare sonnolenza) ed escitalopram, da quando ho assunto le 5 gocce per arrivare alle 10 che ormai prendo da 2 mesi ho disturbi gastrointestinali dovuti a una peristasi non corretta, in piu assumendolo alle 16 la mia giornata finisce li perchè attanagliato da un sonno che perdura fino alla mattina in cui faccio fatica ad alzarmi dovuto a una forte sonnolenza residua.
Non ho mai avuto costanza con i reptkache della serotonina questa volta con volonta' e impegno ho seguito alla lettera' interpellato il mio neurologo è sfuggente complice i suoi impegni ospedalieri, ero disposto basta avere indicazioni come proseguire anche con un teleconsulto ma non ho ancora trovato.
Sono a Genova
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve scusi la poca chiarezza intendevo sapere se la somministrazione alle 16 può essere una strategia terapeutica e se dopo aver tra virgolette provato questo antidepressivo con più effetti collaterali che benefici può essere corretto iniziare a cercare un altro professionista per cambiare il farmaco o se alla lunga i benefici potrebbero uscire alla distanza,tenga presente che anche io in un altro settore sono un professionista e prendere un farmaco alle 16 e poi accusare tutta questa sonnolenza mi compromette la giornata lavorativa.La ringrazio un Saluto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sinceramente l'utilizzo di una benzodiazepina per trattare il suo stato è una cosa che non andrebbe fatta, anche in funzione della sua età.

Le strategie terapeutiche devono essere differenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Scusi dott.Ruggiero ma l escitalopram che assumo alle 16 non è una benziodiazepina ma un ssri il diazepan è in aggiunta momentanea sicuramente sono io che non ho né chiaro.Terapia. Ore8 diazepam 5 mg ore16 diazepan 2.5 mg più 10 mg di escitalopram ore 20 diazepan 5 mg .la anamnesi che mi è stata scritta e la seguente soggetto ben orientato ed equilibrato a seguito di lutti sequenziali e fatti della vita soffre di sindrome depressiva con agorafobia si consiglia escitalopram ore 16 diazepan ore 8-16-20 la ringrazio per la pazienza sicuramente non sono stato io chiaro.In breve lei userebbe un approccio diverso ??