Passaggio da efexor a faxilex

Buongiorno dottori, prendevo efexor da 75+35 Rp fino a 3 settimane fa, ho iniziato a scalarlo fino a 37 (per la troppa attivazione e nervosismo) e da sabato ho iniziato faxilex da 50 mg rp.
È normale sperimentare dei sintomi avversi ad esempio vampate di calore, piccole vertigini e forte ansia essendo la stessa molecola?
Grazie a tutti per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott, cosa posso fare per tamponare in questi casi? Il mio psichiatra mi ha indicato di prendere 10 gocce di tavor quando sta iniziando a salire il panico
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori mi riallaccio a questo consulto, sono due settimane domani che ho fatto lo switch da efexor a faxilex, è normale ancora avere ansia a intermittenza mal di testa, vertigini e un po’ di nausea?
Grazie per la risposta e il tempo dedicatomi.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi riallaccio a questo consulto visto che domenica ho iniziato a prendere faxilex da 100. Le volevo chiedere è normale che i piccoli effetti collaterali ricompaiono e, devo aspettare sempre due settimane per l’effetto pieno?

Grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve sempre attendere ma appare strano che tutti questi periodi transitori non siano stati spiegati dal prescrittore

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore il problema del mio psichiatra è che non ha tempo e a volte risponde dopo settimane