Depressione terapia senza effetti sessuali

buonasera, in passato per episodio depressivo e ansia mi sono recato da una psichiatra, che dopo un'ora di colloquio mi prescrisse Sertralina 50 mg la mattina, e xanax 1 mg la sera.
dal punto di vista dell'umore mi aveva aiutato tantissimo nel giro già di due settimane, ma mi provocava anorgasmia.
inizialmente pensavo fosse un sintomo transitorio, che quindi col tempo si attenuasse.
ma niente.
sentito la specialista, mi disse di abbassare il dosaggio a 25.
passò un'altra settimana e niente.
completamente sfiduciato, decisi, sbagliando, di interrompere.

un anno dopo per una ricaduta ho deciso di consultarmi con altra psichiatra, raccontando la mia esperienza con quel farmaco, la dottoressa si prese due gg di tempo per revisionare la letteratura (parole sue) e decidere il farmaco adatto a me: mirtazapina.
a parte l'effetto positivo sul sonno, non mi ha dato alcun altro beneficio.
ora la sto assumendo a dosaggio basso, 7, 5 mg la sera, per mantenere l'effetto sul sonno, che era un altro problema dato che lavoro su turni, diurni e notturni, e a 40 anni ho fatica ad addormentarmi.

arrivo al punto: potendo voi immaginare il mio attuale livello di sconforto, non avendo risolto il mio problema di depressione e ansia, che viaggiano costanti ogni giorno, esiste una qualche molecola che mi possa aiutare senza annientarmi sessualmente?
grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono altri prodotti con minore impatto sulla sfera sessuale

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/