Zoloft per sintomi ansiosi depressivi

Buongiorno
Sto assumendo zoloft a 50.da 7.settimane e oltre per sintomi ansiosi depressivi.
Dal.
nulla inizia a venirmi ansia w scoppio a piangere con disperazione e poi non voglia di fare nulla e spesso le giornate sono giù.

Tutto ebbe inizio 2 anni fa quando fuori lasciato più volte.
dalla.
stwssa compagna, mi è stata diagnosticata una personalità con disturbo dipendente e altissima sensibilità al abbandono
Dal primo lascito ad arrivare ad oggi questi sintomi permangono avverto vanno in miglioramento ma jon del tutto poi succede.
un altro abbandono e ricalco fortemente nei sintomomi ansiosi depressivi come abbandono avuto recentemente, oltre ciò ho perso il lavoro dopo 18 anni e mi è morta la.
mamma.

In passato anno provato con stabilizzatori del.
jmore quietapina, lamictal.
, e depakin ma non servivano a nulla.
anzi mj mandavano in confusine mentale.

Stavolta dopo un ricovero mi è stato prescritto lo.
zolof a 50 dopo le prime 2/3 settimane dove i sintomi sono aumentati ho avuto solo.
un paio.
di gioni buoni.

Ora.
sono a 7 settimane.
dalla 5 settimana e per 10 gioni sono stato benino pianti azzerati pensieri suicidi nulli e voglia di fare e buon umore.

Ora invece è già quasi 10 gioni che è tornato incubo gli stessi sintomi e come con le medicine precedenti i medicinali dopo un po non fanno più effetto dovuto
Non riesco asentire.
il mio pschiatra e il.
medico di base di che 50 va bene e che ci vuole tempo.

Però w.
strano che abbia fatto.
effetto per un po e poi nulla, i medici dicono che è tutto ciò deriva da gli strees avvenuti
Voi cosa ne pensate?
?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Direi che dopo la quinta sesta settimana dell' impiego di un antidepressivo senza risultati soddisfacenti, va rivalutata la terapia per decidere se aumentare il dosaggio o cambiare molecola.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta intanto
Mi spiega il perché del funzionamento buono da metà della 4 settimana fino a quasi la sesta e poi di nuovo giù??
[#3]
dopo
Utente
POTREBBE RISPONDERMI GENTILMENTE QUALCUNO ALLA MIA PRECEDENTE DOMANDA ..SONO STTAO BENE PER 10 GIONI E POI DI NUOVO ALTALWNANTE TENDENTE AL GIUBAL CHR MI PORTA ANCHE AGLI ECCESSINDI BIRRA LA SERA . GRAZIE
[#4]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Una prima ipotesi è che le sertralina abbia agito su dei sintomi depressivi che lei aveva sviluppato ma che poi gli aspetti disfunzionali della sua personalità, per stress successivi, hanno avuto la prevalenza. Ad esempio una possibile vulnerabilità all' abbandono, reale o percepito.

Dr Giovanni Portuesi

[#5]
dopo
Utente
Buongiono e Grazie
Allora dottori un altro abbandono non l ho subito , ho risentito / si e fatta risentore per vie traverse la mia ex ma zeto contatti. Ho avuto litigi con mia sorella.
Ma altre cose zero puo essere sufficente? Quwste variazioni del.umore fino a 2 settimane fa mi sentivo completamentw autonomo e piwno di enwrgiw tanto che sono andato via 3 gioni da solo. Al mio ritorno dopo 3 gioni e fino ad oggi non dico a livelli di una volta ma ho anxora i pianti di disperazione creati dal ansia , stati bassi di umore . A questo punto ha senso aumentare le dosi se basta cosi poco pwr annullare effetto dovuto?? Ora cerco di escludere completamentw contatatti esterni ma non credo sia quelli , se magari avessi avuto a che fare con lei direttamwntw magari avrei capito, ma xosi no.
Lei cosa suggwrisce.di Fare ??
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Non puo essere che un po di birra alla sera abbia influito anche perche la stessa birrra la bevevo qua do stavo bene , pwr il rwsto prendo gocce di em 15 a sera .
[#7]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
I fattori possono essere tanto. Le suggerirei di mantenere una terapia farmacologica ed affrontare gli aspetti maladattativi e/o vulnerabili della sua personalità ( tutti ne abbiamo).

Dr Giovanni Portuesi