Ossessione verso la carne umana

Salve,

sono un ragazzo e da circa un anno e mezzo soffro di pensieri intrusivi, in particolare uno sulla carne umana, è iniziato tutto conoscendo una ragazza online che mi ha detto che lei voleva sapere il gusto della carne umana.

Io li per li l’ho lasciata perdere ma molti mesi dopo mi è tornato in mente questo pensiero, quando vedo una persona mi chiedo se assaggerei la carne umana, io la considero una cosa disgustosa e ogni giorno ho pensieri di suicidio per via di questo e anche altri pensieri, tuttavia più tento di mandarli via più loro ritornano.

Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se c’è una qualche cura per me?

Ho letto che potrebbe essere un disturbo d’ansia ma vorrei esserne sicuro.

Grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Stefano Bandini Psicologo 26 1
Gentile utente,

è comprensibile che sia turbato dai pensieri che si sviluppano nella sua mente, in particolare poiché potrebbe sentirsi impotente rispetto al loro presentarsi, privo di controllo.

Purtroppo non sarebbe né etico né credibile giungere a conclusioni definitive in questa sede, ma un consulto dal vivo con un collega potrebbe aiutarla a mettere chiarezza rispetto al proprio quadro sintomatico, eventualmente valutando anche una diagnosi psicologica: una chiara e precisa diagnosi è fondamentale per iniziare un trattamento, poiché ne demarca il successivo percorso.

Riporta di soffrire per il presentarsi di questi pensieri ormai da un anno e mezzo: avere scritto a noi potrebbe essere un primo passo per indirizzarsi verso l'affrontare quanto le sta accadendo.

Saluti

Dott. Stefano Bandini
Psicologo, Perfezionato in Psicologia Perinatale