Sì può uscire da questa situazione di forte disagio ?

Salve vi scrivo per un problema che mi crea enorme disagio e mi sta portando a isolarmi sempre di più e rendermi sempre più depresso.
Da quando sono piccolo 12-13 anni che mi masturbo su video masochisti di ogni tipo dove l uomo viene sottomesso e umiliato, non pensavo ai danni che avrebbe fatto al mio cervello, nell’ ultimo anno ho preso coscienza di quello che stavo facendo e ho cominciato a provare forte disagio e vergogna accompagnato da sensi di colpa fortissimi e pensieri suicidi anche se non ho mai avuto veramente intenzione di uccidermi.
La cosa che mi fa stare così male è che ho provato varie volte a smettere ma non ci riesco, il mio lato conscio odia tutto questo e non lo accetta e vorrei che queste fantasie parafiliche escano per sempre dal cervello e vorrei non aver mai visto quei tipi di video.
Ogni volta che sono in pubblico e mi vengono certe immagini o fantasie in mente mi sale angoscia forte ansia e attacchi di panico.
Ho provato a smettere varie volte ma ogni volta mi saboto da solo per poi piangere e odiarmi profondamente.
Il rapporto con le altre persone sta diventando sempre di più un problema per colpa mia e della mia ansia, mi sento sempre di più un malato mentale e la mia autostima ormai è sottoterra.
Vorrei sapere se si può risolvere la situazione ed eliminare queste fantasie perché vorrei vivere tranquillo e fare rapporti normali, il fatto di accettarle sarebbe una sconfitta personale e mi crea molta angoscia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La situazione va valutata sotto diversi aspetti per stabilire la evidenza di sintomi correlati alla condizione e poter intraprendere un trattamento appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Su che aspetti andrebbe valutata la situazione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Nel corso di visita lo psichiatra sarà in grado di prenderli in considerazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Vado già da uno psicologo e mi aiuta con l ansia e altri problemi ma non gli ho ancora detto niente riguardo tutto questo perché non so se lui è adatto per queste cose oppure dovrei andare in psichiatria, in ogni caso farei un grande sforzo ad espormi e quindi prima volevo sapere se effettivamente si può migliorare questa situazione oppure vado solo a spendere soldi inutili e devo accettare questa maledizione.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63