Pensieri suicidi
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
La mia domanda è, dopo quello che stò per dire, mi consigliate di andare da uno specialista per parlarne?
È molto difficile per me esprimermi soprattutto su questo argomento.
È iniziato tutto anni fa, ho iniziato ad avere pensieri suicidi in continuazione, era estenuante.
Probabilmente erano di tipo passivo, è così che si dice?, cioè ci pensavo costantemente (si, anche ai modi con cui farlo), ma non avrei mai avuto il coraggio di compiere il gesto definitivo.
Durante questo tempo mi facevo del male, cose non troppo gravi o profonde, almeno potevo sfogare la frustrazione in questo modo.
Passato del tempo iniziai a stare meglio, ma forse era solo una distrazione.
Recentemente è successo un avvenimento che mi ha fatto ricadere nello stesso circolo di pensieri, é questo quello che devo fare, non ci sono altre opzioni; ma dopo poco è tornato tutto alla normalità.
Mi sembra un circolo vizioso, non andrà mai via immagino detto ciò, è una cosa da niente, che posso risolvere da sola come il mio cervello ripete sempre, o dovrei chiedere aiuto ad uno specialista?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
" .. è una cosa da niente, che posso risolvere da sola
o dovrei chiedere aiuto ad uno specialista?"
ci chiede.
Sicuramente la seconda opzione. Questo era l'orientamento che aveva ricevuto oltre un anno fa, qui in area psy.
Come Lei ha osservato nella Sua esperienza, basta poco per ricadere quando non c'è stata una cura efficace.
Tenga conto che è attualmente in funzione il "Bonus psicoterapia gratuita", come troverà nel linkato. Veda se Le può interessare:
Le raccomandiamo di prendere in mano la sua vita; è giovane, potrà risolvere.
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.