Prurito generalizzato, dolori addominali e affaticamento costanti

Salve, sono qui per chiedere un diverso parare su di un problema che sto riscontrando da almeno un paio di mesi.
Inizialmente tutto si è presentato solo come un intenso prurito e pizzicore generalizzato in tutto il corpo.
Dapprima si è pensato ad un fattore allergico ma dopo un test con antistaminici e pomate per la pelle non è cambiato nulla.
Successivamente ho fatto le analisi del sangue risultate nella norma e delle feci per il batterio pylori con esito negativo.
I sintomi non miglioravano ma si diversificavano.
Nel corso delle due settimane successive ho riscontrato nuove problematiche o diverse dal solito, tenendone traccia, come dolore lombare e addominali, minzione frequente e bruciore di quel tratto, secchezza agli occhi, gambe tese, fiato corto, leggera discromia della pelle e delle unghia, stanchezza costante, leggeri brividi, fame e talvolta reflusso.

Ho rifatto un consulto medico e le analisi del sangue, delle urine e della bile, risultate ancora nella norma.

A questo punto il medico di base non sa darmi un parere oggettivo sui sintomi, consiglia una visita specialistica.
Chiedo però un diverso punto di vista.
Potrebbe essere un fattore del tratto urinario o ancora un problema da ricercare magari nell’ intestino come un parassita?
O altro?

Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In quanto lei ci descrive non ravvediamo molto di chiaro interesse urologico. D'ogni modo, ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, quindi questa potrebbe essere una buona occasione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, certamente questa sarà la volta buona. Ma secondo lei dove si potrebbe indagare il problema ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza e senza una indispensabile valutazione diretta, non è possibile esprimere un giudizio concreto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it