Interazione medicinale -

Dottore buonasera

Sono un uomo di 78 anni: CARDIOPATIA ISCHEMICA, DIABETE 2 (solo dieta) e con problemi alla prostata.

Terapia attuale:
1 Pantoprazolo 20 Olpress 20 mattino e sera- 1 Bisoprololo 2, 5 Ticagrerol 60 mattima e sera Ancilleg 10mg+20mg - Urorec 4
A seguito visita oculistica mi è stata riscontrata, oltre cataratta cortico-nuclearere, una PRESSIONE OCULARE DI mmHg 22 OD e 21 mmHg OS e quindi prescritto collirio AZOPT.

Allora Le chiedo gentilmente se la somministrazione del collirio AZOPT può avere controindicazioni/interazioni con la terapia per la cardiopatia ischemica.

Gentilmente la ringrazio per la cortesia e mi scuso per il disturbo
Buona serata,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna interazione è un inibitore dell anidrasi carbonica c che ha effetti diuretici ( ma certo non come collirio)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso