Cardiologia anticoagultanti

Per un sol episodio di Fap riscontrata dopo 7 mesi da pacemaker assumo, tra l'altro, "LIXIANA 60" e "LUCEN 20".
Chiedo cortesemente se posso contemporaneamente prendere:
- "RETINIL FORTE" un mese e successivamente 1 compressa al dì per altri 4 mesi;
- " YELLOX" collirio per 20 gg.
in occasione intervento cataratta.

Inoltre gradirei sapere quale antinfiammatorio o antidolorifico orale o cerotto potrei usare per schiena e ginocchia.

Ringrazio e resto in attesa di cortese riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente sì per i farmaci che ha illustrato
Per i problemi alle ginocchia può impiegare Tachipirina o meglio Brufen

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'autorevole tempestivo parere. Purtroppo, ho omesso di precisare che per il primo mese dovrei prenderne 2 di "RETINIL FORTE" e poi 1 per altri 4 mesi. Penso che vada bene comunque. Con la riconoscenza e la stima che merita Chi rende possibile e più facile ogni giorno porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo può assumere tranquillamente
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso