Dolore continui in mezzo al petto da più di un giorno

Salve, scrivo per un problema che mi assale da ieri ma è molto più accentuato da oggi.
Praticamente sia ieri che oggi mi sono svegliato con un fastidio in mezzo al torace, se dovessi indicarlo con la mano sento lo sterno.
Non è un dolore opprimente, né ho altri sintomi al riguardo.
Però è un d'ore fisso e continuo, che durante l'arco della giornata è più o meno intenso.
Consideri che a metà gennaio ho fatto un test da sforzo e meno di un mese fa nella mia città ho fatto un test cardiopolmonare, quindi super completo, e è risultato tutto nella norma.
Non ingannatevi dal mio peso, non sono obeso, faccio palestra e sono diciamo un mix.
Cmq non fumo e non ho familiarità cardiaca.
Prendo soltanto una piccola dose di pasticca perché ho la minima un pochino alta, circa 95 max 100.
Purtroppo da ipocondriaco e da uomo di più di 40 anni avere un fastidio così al centro del petto fa pensare subito al cuore.
Io do mio soffro di ernia iatale e gastrite, però prendo pantorc per la protezione dello stomaco e non ho più acidità, quindi per la mia testa non c'entra neanche la gastrite.
Però qui dove ti giri senti malori e morti improvvise.
Come il calciatore della Toma, oppure un'altra ragazzo di 26 anni che giocava in eccellenza che dopo 14 min è caduto a terra con un penso arresto cardiaco.
Eppure anche a livelli più bassi di esami ne fanno.
Boh forse così giovane aveva magari qualche malformazione dalla nascita che nn è stata vista, non lo so...ma ho paura anche avendo d'atto milioni di esami.
Fra cui una tac coronarica all'età di 39 anni.
Spero in una risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che il tipo dei suoi sintomi non siano di origine cardiaca , oltre al,fatto che ha eseguito una TC coronarica risultata negativa.
Ad ogni modo, dato che è un uomo,di mezza età esegua un ecg ( anche in farmacia)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il Dottore Cecchini. Intanto La ringrazio per la tempestiva risposta. Il problema è che anche adesso ho una sensazione anche di prurito, è molto strano. Poi per esempio ieri verso sera il dolore è scomparso per poi ripresentarsi oggi. Vorrei farle due domande se può rispondermi. La tac coronarica fino a quanto tempo è affidabile nel corso della mia vita. E chiaro che non posso farne una ogni anno, ma non so la durata della verità. E non avendo familiarità la mia percentuale di un attacco cardiaco è come tutti gli altri oppure più bassa. Grazie mille se mi risponderà. Che poi io so che anche chi ha avuto un infarto come prevenzione annua fa praticamente una prova da sforzo. Io da gennaio ne ho fatte due fra cui una cardiopolmonare. Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi può stare relativamente tranquillo .
Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso