Un cuore affaticato recupera con il riposo ?

Salve Vorrei sapere un cuore affaticato da uno stile di vita non sano, fumo alcol stress da lavoro poco sonno ecc... che da segnali di malessere come palpitazioni aritmie e affanno sotto sforzo, recupera le sue funzioni normali con il riposo e un cambio di stile di vita o è comunque già "invecchiato" precocemente essendo stato esposto a questi fattori? Ho 23 anni grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello,stile di vita danneggia il cuore con i decenni e quindi dato che lei ha 20,anni nin ha avuto alcun danno.
Stia lontano da fumo e da alcoolici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso