Conseguenze attacchi di panico
salve dottori, soffro di attacchi di panico e ansia è normale che sento strane sensazioni al petto tipo palpitazioni?
sono come se fossero delle bolle di aria al cuore... premetto che ho paura dell’infarto, il cardiologo ha detto che sto bene per fortuna (non riesco a mettermelo in testa ma ci sto lavorando su con i vostri colleghi)

[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, confermo che negli attacchi di panico i sintomi coinvolgono molti organi vitali. Troviamo descritti:Dolore o malessere a livello toracico, senso di soffocamento, vertigini, tendenza all’instabilità o allo svenimento, vampate di calore o brividi, nausea, mal di stomaco o diarrea, intorpidimento o sensazioni di formicolio, palpitazioni o battito cardiaco accelerato, respiro affannoso o sensazione di soffocamento, sudorazione, tremore o fascicolazione e altri.
Per questo è molto importante la valutazione medica perchè i medici dapprima si assicurano che il soggetto non presenti una patologia fisica.
Mi sembra sia sulla buona strada, buon lavoro
Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma