Attacchi di panico

cari dottori, soffro da un mese di attacchi di panico e ho 18 anni.
prima ero una ragazza molto spensierata e solare da quando sono venuti gli attacchi di panico soffro continuamente...in questo mese non ce stato un giorno in cui io sia stata serena, ho continuamente pensato ai dolori fisici che ciò comporta.
ho paura dell’infarto, ho fatto 3 ecg e un ecocolordropper ed è tutto nella norma.
c’è qualcosa che mi spinge però a fare ulteriori esami ma la segretaria del cardiologo mi rassicurò che se avessi avuto problemi mi avrebbe fatto ulteriori esami...so che è così ma le vocine nella mia mente mi stanno tartassando...in quanto tempo potrò guarire secondo voi?
vado dallo psicologo e mi sento meglio (sono solo alla seconda seduta) e la terza la avrò dopo pasqua.
non vedo l’ora di guarire
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

hai scritto anche nella giornata di ieri; questo atteggiamento non ti è di alcun aiuto.
Devi affidarti allo psicologo che già ti segue e aspettare la settimana prossima per la seduta.
Più un ansioso chiede rassicurazioni e gli vengono fornite, peggio è, perchè l'ansia aumenta, anzichè diminuire.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica