Avverto battito irregolare su mia figlia

Salve dottori sinceramente sono davvero spaventato, ieri sera mentre avevo mia figlia in braccio che stavamo vedendo un video sul telefonino insieme mi è capitato di ascoltare i suoi battiti e mi sono accorto di un ritmo abbastanza irregolare, cerco di spiegarmi meglio, sento il suo ritmo normale dopo 4 /5 battiti ne arrrivano 1 o 2 molto più lenti per poi ripartire, abbiamo il nostro pediatra in malattia e sinceramente seguendo già il vostro forum ho deciso di scrivervi a voi lo sò sono un po’ troppo ansiosa ma quando si tratta di mia figlia cavolo è difficile stare tranquilli,
Grazie un saluto! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' la normale aritmia sinusale o respiratoria tipica dei bambini sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi per una giovane bimba è normale non avere un battito che va regolare ma sempre un po’ così come le ho spiegato?! Perché sentendo il mio avverto sempre o quasi un ritmo regolare , scusi la rottura ma è solo per capire il più possibile
[#3]
dopo
Utente
Ultimissima cosa che volevo scrivere ma mi sono dimenticato , cercando su Internet ho letto di quella respiratoria e quella patologica , per essere sicuro di quale sia c’è bisogno di una visita più approfondita oppure è come dice lei?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi tutti i miei sei figli l'hanno avuta e sia lei che io non l'abbiamo prativamente piu perche' siamo adulti.
Eviti di andare su internet a cercare diagnosi bislacche e di far credere a sua figlia di essere cardiopatica.
Se va su internet potrebbe convincersi che la terra e' piatta.

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso