Secondo voi è qualche problema significativo?

Salve dottori scrivo per mio figlio di 2 anni, sono diventato molto ipocondriaco su mio figlio, da quando è stato male per il favismo, ma apparte questa cosa ho un dubbio e necessito tanto di togliermelo, è da dopo che ha avuto una bronchite ormai 3 setttimane fa che mi sembra se abbia sempre un po’ di fiatone o meglio dire un respiro veloce mi spiego meglio, quando dorme questa cosa non l’avverto anzi respira molto tranquillo e bene, il problema lo avverto quando è sveglio e gioca non so se è una mia fissa, ovviamente dottor Google quando scrivi o cerchi qualcosa del genere ti mette davanti le peggio cose che però entrano nella mia mente e mi fregano sempre da anni ormai, volevo un vostro parere, potrebbe volerci anche un esame cardiologico?

Il piediatra su di lui ha avvertito possibile aritmia respiratoria e soffio sistolico da quando è più piccolo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'aritmia respiratoria e' tipica dei cuori giovani come le ho gia scritto il 27 marzo scoosrso...(perche' mi ripete la domanda? pensa che abbia cambiato opinuione?)

ESegua un banale ecocolordoppler cardiaco per il soffio che pero' e' frequentissimo nei bambini piccoli per molri motivi e dopo questo eviti di medicalizzare un bambino sano che se continua cosi finitradi crecscere pensando di essere ammalato...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Del tempo che ha dedicato a rispondermi dottore, nono assolutamente non credevo che avesse cambiato idea , non pensavo si ricordasse della domanda precedente , dottore ultima cosa poi non la disturbo più, sisi il soffio ce l’avevo anch’io da piccolo e infatti non sono preoccupato di quello sinceramente , ho questa fissa in testa dottore che mi sembra che mio figlio abbia sempre un po’ il respiro veloce ,avverto questa cosa più quando è sveglio perché quando dorme è rilassato ,è apposto insomma, invece quando è sveglio mi è venuto questo pallino, e volevo sapere se può essere una cosa fisiologica oppure no, il fatto che mi fa stare tranquillo che comunque lui sta bene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
chi deve curarsi non è certo suo figlio..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso